Termometro a infrarossi professionale, 8-14 micron con campo -50...1850°C. Unisce tecnologia di precisione, flessibilità di impiego e diverse sofisticate funzioni avanzate a un utilizzo intuitivo e un eccellente rapporto qualità-prezzo.
In applicazioni come diagnosi e manutenzione di impianti di riscaldamento, condizionamento e ventilazione, o applicazioni più vaste nel settore industriale e dell’artigianato, grazie all’ampio campo di misura da -50 °C a +1,850 °C, alla risoluzione ottica di 75:1, al grado di emissione regolabile e alle numerose funzioni, questo pirometro all’infrarosso è adatto anche all’utilizzo in processi esigenti di manutenzione, ispezione, analisi o documentazione.
Il datalogger integrato consente di rilevare e memorizzare fino a 100 valori di misura, ad esempio nell’ambito delle ispezioni.
Durante ogni misura il valore massimo, minimo, medio e differenziale vengono automaticamente determinati e visualizzati assieme al valore corrente di misura tramite la chiamata di funzione.
Il nitido display retroilluminato è ideale anche per l’uso in ambienti con scarsa illuminazione.
Inoltre, questo termometro all’infrarosso è dotato di una funzione allarme in cui i valori minimi e massimi di allarme possono essere individualmente definiti. Nel momento in cui il valore misurato supera il campo di temperatura definito, scatta automaticamente un allarme visivo e acustico.
Grazie al puntatore laser a due punti, che visualizzano automaticamente le dimensioni del bersaglio, e le migliori ottiche del TP10, è possibile effettuare misure precise della temperatura di superficie di oggetti anche molto piccoli o distanti.
Per misure continue è possibile fissare TP10 a un treppiede.
Misure combinate di temperature all’infrarosso e con contatto:
Il collegamento a spina piatta in miniatura di TP10 aumenta le possibilità di applicazione grazie al sensore a contatto di tipo K incluso nel pacchetto o con altri sensori dello stesso tipo.
Per risparmiare batteria, TP10 può operare direttamente dalla porta USB del vostro computer tramite il cavo di collegamento incluso nella fornitura. La funzione USB offre inoltre la possibilità di memorizzare i dati di misura tramite software in caso di misure prolungate di processi meccanici o climatici.