Anche quest’anno vogliamo promuovere la cultura e la bellezza.
Con il Solstizio d’Estate ha inizio il Festival “Il Lago Cromatico”, la rassegna musicale e culturale estiva organizzata dall’Associazione Musica Libera.
Si svolgerà da Giugno a Settembre e coinvolgerà i Comuni di Angera, Brebbia, Comabbio, Laveno Mombello, Leggiuno, Ranco, Somma Lombardo, Taino e Travedona Monate insieme a numerosi musei, associazioni, operatori turistici e commerciali del territorio.
Quest’anno Il Lago Cromatico festeggia la decima edizione, con una proposta culturale aperta a tutti, un viaggio nello spazio e nel tempo:
La musica sarà la protagonista del Festival con 11 concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi della bassa sponda lombarda del Lago Maggiore, ispirati alla storia dei luoghi e ad una continua ricerca dei legami tra la musica di tradizione e quella colta, tra antico e contemporaneo.
Sono previste passeggiate, visite guidate e mostre, e non manca l’enogastronomia, con una proposta che rispecchia la bellezza e la particolarità di queste zone.
Con la collaborazione con la Riserva di Biosfera MAB Ticino Val Grande Verbano, il Festival intende evocare, attraverso l'arte e la bellezza, l'armonia che nasce dall'equilibrio tra l'essere umano e l’ambiente in cui vive.
Siamo orgogliosi di sostenere Il Lago Cromatico anche per questa edizione!
Potete visitare il sito www.illagocromatico.com e registrarvi agli eventi (dove previsto) su https://www.eventbrite.it/o/festival-il-lago-cromatico-33379374401