Versione speciale di IS 50-LO plus con lunghezze d’onda estremamente corte per misure su metalli ad alta emissività e poca dipendenza dalle variazioni di emissività tra 1100 e 3500°C
- Tempo di risposta molto rapido < 1 ms
- Bersagli estremamente piccoli min 0.45 mm
- Display LC integrato
- Luce pilota laser
- Regolazione parametri tramite tastiera integrata o interfaccia
- Interfaccia RS232 / RS485 (selezionabile)
- Test del segnale di misura in mA
- Spettro: 0.676 µm
Il pirometro IS 50/067-LO plus è un pirometro digitale ad alta precisione con fibra ottica per misure di temperatura senza contatto su metalli fusi con emissività molto alta.
Lo strumento è dotato di fibra e testina ottica intercambiabile. La fibra e la testina ottica sono immuni da interferenze elettromagnetiche (ad es. induzione) e possono essere utilizzate a temperature di lavoro fino a 250°C.
Sono disponibili due diverse testine ottiche per distanze di misura diverse, e bersagli molto piccoli. Una luce pilota laser consente un preciso allineamento al bersaglio.
Il tempo di risposta inferiore a 1 ms facilita la misura nei processi di riscaldamento rapido. Il pirometro è dotato di un display che indica la temperature corrente nella modalità misura. In aggiunta è possibile mostrare tutti gli altri parametri modificati tramite i tasti dello strumento.
Tramite interfaccia seriale e l’apposito software InfraWin è possibile regolare i parametri, mostrare i dati di misura e salvarli su PC.
Applicazioni
- Preriscaldo
- Tempra
- Normalizzazione
- Brasatura
- Sinterizzazione
- Saldatura
- Laminazione
- Ricottura
- Cuscinetti
- Stampi in metallo
- Strumenti di pressatura