Meteo datalogger con modem 4G/3G/2G/GPRS. Ethernet opzionale. Basso consumo - alimentazione da pannello o batteria interna con caricatore integrato. Monitoraggio a distanza di temperatura, umidità, pressione atmosferica, radiazione solare, quantità di pioggia, velocità e direzione del vento. Calcolo dell'eliofania.
HD33MT.4 è la serie più universale di datalogger meteorologici compatti con modem universale 4G/3G/2G/GPRS.
Il datalogger può essere alimentato da un pannello fotovoltaico ed è progettato per essere a basso consumo: può funzionare per settimane anche in assenza di ricarica della batteria da parte del pannello solare.
La batteria tampone ricaricabile da 12 V / 3,4 Ah opzionale da installare all’interno della cassetta previene la perdita di registrazioni in assenza di alimentazione esterna. Il caricabatteria è integrato nello strumento.
Il datalogger è provvisto di:
- 4 ingressi analogici configurabili indipendentemente
- 2 ingressi per il conteggio delle commutazioni di un contatto pulito
- Una porta SDI-12 “Master” compatibile con la versione 1.3 del protocollo SDI-12.
- Una porta RS485 con protocollo Modbus-RTU configurabile come “Master” o “Slave”.
- 2 uscite di allarme a contatto pulito.
- Ethernet MODBUS TCP/IP (opzionale, codici HD33MT.4/E o HD33LMT.4/E)
Opzionalmente, è possibile aggiungere al logger un sensore di pressione atmosferica interno. Poiché i circuiti elettronici sono già integrati, questo non influenza il numero di ingressi liberi disponibili.
Il modem passa in automatico da 4G a 3G a 2G quando una certa rete non è disponibile.
Il logger è disponibile anche con display LCD opzionale. (HD33LMT.4)
In base ai sensori collegati, monitoraggio simultaneo di: temperatura, umidità, dew point, pressione atmosferica, radiazione solare, quantità di pioggia, velocità e direzione del vento.