Domande o prezzi ?
Delta Strumenti S.r.l. a socio unico
21036 Gemonio (Italy)
Via Mattei 6
+0039 0332 604667
info@deltastrumenti.it

HD 48... - HD 49.... Trasmettitori temperatura Umidità

Le famiglie di trasmettitori HD48.. e HD49.. misurano la temperatura, l’umidità relativa e la temperatura del punto di rugiada e forniscono in uscita un segnale analogico standard adatto ad essere trasmesso ad un visualizzatore remoto, ad un registratore o a un PLC.

In particolare i trasmettitori della serie HD48.. sono attivi, accettano una alimentazione sia in continua che in alternata a 24Vac e hanno a seconda del modello un’uscita standard in corrente (4…20mA) o in tensione (0…10V).

I trasmettitori della serie HD49.. invece sono passivi e quindi adatti ad essere inseriti in un loop di corrente 4…20mA.Le serie HD48.. e HD49.. trovano impiego nel controllo della temperatura e della umidità nel campo del condizionamento e della ventilazione (HVAC/BEMS), nei settori farmaceutico, museale, nelle camere bianche, nei condotti di ventilazione, nei settori industriali e civili, nei luoghi affollati, cantine, auditori, palestre, in allevamenti con grandi quantità di animali, nelle serre, ect.Le famiglie di trasmettitori HD48.. e HD49.. misurano l’umidità relativa con un ben collaudato sensore di tipo capacitivo compensato in temperatura che garantisce misure precise ed affidabili nel tempo.

I trasmettitori HD48.. e HD49.. sono disponibili in due range di temperatura della sonda: standard –20…+80°C ed esteso -40…+150°C per le applicazioni più critiche.Un filtro in Acciaio Inox da 20µm protegge i sensori dalla polvere e da particelle (altri tipi di filtri sono disponibili per differenti applicazioni).I trasmettitori sono calibrati di fabbrica e non richiedono ulteriori aggiustamenti da parte dell’installatore.

Ogni serie è disponibile in tre differenti versioni: da canale con sonda orizzontale (HD48...TO..., HD49…TO…), con sonda verticale (HD48...TV..., HD49…TV…) per il montaggio a parete, o con sonda collegata all’elettronica tramite un cavo (HD48...TC..., HD49…TC…), che può esere di varie lunghezze (2, 5, o 10 metri).Le sonde possono essere fornite in due diverse lunghezze (135mm o 335mm).

Sono disponibili vari accesori per l’installazione: per il fissaggio al canale si può utilizzare per esempio la flangia HD9008.31, un raccordo universale biconico da 3/8” o un passacavo metallico PG16 (Ø10…14mm).Un display opzionale a 4 digit (modello “L”) consente di visualizzare in modo continuo o sequenziale le grandezze misurate.

Catalogo
*
*
*
*
*
*
*
(leggi)