Datalogger meteo a 16 canali e RS485
HD32MT.1 è un datalogger in grado di acquisire e memorizzare i valori misurati da una serie di sensori collegati ai suoi ingressi.
Il datalogger è completamente programmabile dall’utente, e quindi dispone di un’estrema versatilità di impiego. Il software applicativo HD32MTLogger in dotazione consente la programmazione in modo semplice e intuitivo attraverso l’utilizzo di interfacce grafiche, senza la necessità di apprendere linguaggi di programmazione, rendendo così minimo il tempo necessario per rendere operativo il sistema.
I valori memorizzati dallo strumento possono essere trasferiti a un PC con l’ausilio del software HD32MTLogger.
Il datalogger può essere configurato per memorizzare il valore istantaneo, il valore minimo, il valore massimo, il valore medio e la deviazione standard delle misure. Per misure che richiedono il conteggio di impulsi si può memorizzare il totale di impulsi contati.
È possibile programmare intervalli di acquisizione/memorizzazione diversi per i vari ingressi.
Ogni memorizzazione include la data e l’ora di acquisizione.
Il datalogger ha una memoria interna di tipo “flash” gestita in modo circolare: quando la memoria è piena i nuovi dati sovrascrivono quelli più vecchi. Il numero di misure memorizzabili dipende dal numero di sensori impiegati, dal tipo di misura da memorizzare e dal fatto che i sensori vengano acquisiti tutti nello stesso istante o in istanti diversi. Come esempio, con 8 sensori acquisiti nello stesso istante sono possibili 100.000 memorizzazioni, ciascuna composta da 8 misure istantanee.