Igrostato elettronico con due contatti di uscita per umidità e sonda remota
• 2 contatti puliti configurabili come aperto o chiuso
• 2 Soglie ed isteresi umidità relativa configurabili indipendentemente
• Visualizzazione dello stato dei relay di contatto
• 2 uscite analogiche 0…10V per temperatura ed umidità
• Sonde calibrate intercambiabili con design plug-in
• Grado di protezione IP 65
In base all’applicazione, si può scegliere di usare la versione eStat10 con sensore capacitivo di umidità integrato, o la versione eStat20 con sensore capacitivo di umidità remoto fino a 25 metri di cavo.
Grazie ai due relay per il monitoraggio dell’umidità configurabili individualmente, al display digitale e alle due uscite analogiche per temperature ed umidità, I due igrostati sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni possibili :
HVAC e building automation, tecnologia di condizionamento climatica, stoccaggio e trasporto, ingegnerizzazione di apparecchiature ed impianti, agricoltura e tecnologia alimentare, tecnologia energetica ed ambientale o meteorologia.
L’uscita relay con potenziale zero può essere internamente configurata come rottura sensore. La configurazione delle soglie e dell’isteresi può essere eseguita senza aprire lo strumento. In aggiunta ai relays di uscita, sono disponibili anche uscite analogiche 0-10 Vdc per il campo di temperatura scelto ed il campo di umidità 0-100% UR.
Il display è ad alto contrasto, due linee e 3-digit che alternano i valori di temperatura, umidità e stato dei due relay di uscita.
L’alimentazione degli igrostati può essere sia 15..30Vdc che 13…26 Vac corrispondente alle convenzioni usate nella building automation.
Applicazioni tipiche: condizionamento e refrigerazione, tecnologia alimentare, HVAC, musei, uffici ed edifici pubblici, domotica civile, stoccaggio e trasporto di frutta, verdura e carni, piscine e spa, magazzini.