Il Detective Wireless è un modulo di monitoraggio del gas che può sostituire i cavi di interconnessione per Detective+. Detective Wireless trasmetterà segnali di allarme gas e altri allarmi senza fili tra i monitor di rilevamento gas Detective utilizzando un segnale 433MHz fino a 100 metri di distanza.
Detective Wireless utilizza la collaudata rete mesh RICOCHET. Quando si stabilisce una rete mesh, Detective Wireless seleziona automaticamente la linea migliore per dare le interconnessioni più forti. Se la connessione wireless tra due dispositivi si indebolisce, la rete si "autorigenererà" e reindirizzerà automaticamente le comunicazioni attraverso dispositivi alternativi abilitati RICOCHET, creando una rete di tipo mesh che fornisce una rete wireless più robusta ed efficiente.
Quando Detective+ va in allarme, il segnale sarà inviato alle altre unità avvisando l'utente della presenza di gas nell'area. Se il segnale è debole a causa della presenza di lavori in metallo pesante, il Detective Wireless può essere usato come ripetitore per aumentare il segnale tra le unità. In uno spazio ristretto l'unità può utilizzare fino a 20 metri di cavo per posizionare l'unità in una posizione che aumenterà il segnale.
Versatile e facile da usare
- Sensori a infrarossi disponibili - permettono il campionamento dei livelli di gas altamente infiammabili e dell'anidride carbonica. Inoltre, non sono influenzati dall'avvelenamento e hanno un tempo di risposta molto veloce.
- Opzione pompa incorporata - fornisce versatilità di campionamento
- Display incorporato - fornisce informazioni chiare e permette l'identificazione del pericolo di gas
Robusto, design a treppiede
- Aperture del sensore rialzate - impediscono l'ingresso dell'acqua
- Opzione gamba pieghevole - permette l'impilamento per un più facile stoccaggio e trasporto
- Specifiche IP65 - per l'uso in ambienti difficili
- Design a tre gambe - Aumenta la visibilità fisica dell'unità ed è l'altezza perfetta per consentire l'ingresso del gas a 360