Il manometro digitale di precisione modello CPG1500 riprende il concetto del manometro analogico e lo eleva ad un livello raggiunto solo dai calibratori digitali. La precisione della misura e la semplicità di un manometro analogico sono combinate per creare il CPG1500 che, in termini di prestazioni e facilità di utilizzo, non ha eguali nel settore della misura di pressione.
Precisione
Il CPG1500 offre una precisione dello 0,1% dello span (in opzione 0,05 % dello span) ed è compensato in temperatura nel campo da -10 … +50 °C (14 … 122 °F). Le letture possono essere visualizzate in una delle 21 unità di misura disponibili anche in unità specifiche configurate dall'utente.
Frequenza di campionamento
La frequenza di campionamento può essere definita dall’utente in modo da adattarsi agli specifici requisiti di misura. Le applicazioni standard utilizzato solitamente 3 valori al secondo. Se necessario, questa frequenza può essere impostata fino a 50 valori misurati al secondo. Grazie alla funzione di risparmio energetico, il CPG1500 entra automaticamente nella modalità “sleep” che consente un aumento della durata della batteria fino a 2.500 ore.
Funzioni
Il funzionamento semplice dello strumento è assicurato dal nuovo e innovativo menu di navigazione. Il chiaro display, con visualizzazione grafica a barre e l’ampia area per messaggi di testo, fornisce un'analisi approfondita del punto di misura. Con la funzione MIN/MAX è possibile visulazzare e salvare immediatamente i valori di picco minimo e massimo della pressione.