- Tecnologia ad alta precisione per la misura del punto di rugiada a specchio raffreddato e della temperatura con sonda separata
- Testine di misura aspiranti o a inserimento diretto
- Opzione di misura della pressione barometrica
- Interfaccia utente intuitiva con touch screen a colori
- Intervallo del punto di brina/rugiada: da -30 a +70 °C
- Campo di temperatura: da -50 a +100 °C
- Campo di temperatura con termometro T12: da -200 a +250 °C
Il 473 è lo strumento MBW per la misura del punto di rugiada più economico, ma con prestazioni elevate e la stessa interfaccia utente dei suoi fratelli più costosi. È dotato di testine di misura del punto di rugiada montate su cavo che consentono all'utente di misurare direttamente nell'ambiente di applicazione e include una sonda di temperatura come standard. Utilizzando entrambe le variabili misurate, il 473 è in grado di calcolare, visualizzare e produrre l'umidità relativa. Come opzione, il 473 può essere dotato di un sensore di pressione barometrica. Sono disponibili due teste di misura standard con cavi di collegamento di 2 m (su richiesta è possibile fornire lunghezze fino a 10 m).
La testina di misura SH2 viene fornita con un piccolo ventilatore di campionamento a velocità variabile per generare un flusso di gas costante sullo specchio del punto di rugiada. Può anche essere collegata a sistemi con tubi per punti di campionamento utilizzando raccordi per gas standard da 6 mm o 1/4”. È molto adatta come standard di trasferimento nelle camere climatiche e nei sistemi di calibrazione.
La testina di misura RP2 è progettata per essere inserita direttamente in ambienti con flusso di gas esistente. Un esempio potrebbe essere una camera di calibrazione RH in cui viene utilizzato un ventilatore di circolazione per miscelare l'aria in modo che la temperatura e l'umidità siano uniformi.
In combinazione con il termometro multicanale T12, il 473 è particolarmente adatto ai progetti di convalida delle camere climatiche.