Delta Strumenti S.r.l. a socio unico
21036 Gemonio (Italy)
Via Mattei 6
+0039 0332 604667
info@deltastrumenti.it

XC600

Risoluzione sensore  640x480 pixel, Campo spettrale 8-14 µm, intervallo temperatura da -20 a +600°C (optional fino a +1500°C)

Sistema termografico ad alta risoluzione con display touch PanoFold
La termocamera XC600 è la concreta dimostrazione che la termografia high-end non comporta automaticamente anche costi di alta fascia e che l'attenzione ai costi di una termocamera di punta non deve necessariamente andare a scapito della qualità del prodotto:

un rilevatore all'avanguardia contiene 307.200 punti di misurazione della temperatura indipendenti, ciascuno dei quali rileva quasi sessanta volte al secondo i valori di temperatura attuali dell'oggetto, che vengono visualizzati sul grande display touch PanoFold da 3,5 pollici. Una quantità di dati quattro volte maggiore di una fotocamera con 320 x 240 pixel, che si traduce quindi una precisione notevolmente maggiore.

La XC600 dispone anche di una risoluzione geometrica molto elevata di 0,65 mrad, il che significa che anche punti problematici più piccoli possono essere rilevati con precisione a distanze maggiori. Questa termocamera misura temperature in un intervallo da -20 °C a +600 °C, opzionalmente anche fino a +1.500 °C, e rende visibili differenze di temperatura di soli 0,06 °C.

La XC600 ha tutto quello che ci si può aspettare da una termocamera
Oltre a misurazioni in tempo reale precise e con elevata risoluzione nativa, questi sistemi termografici offrono uno zoom da 10x con regolazione in continuo, rapida messa a fuoco automatica con la precisione del laser, misurazione della distanza integrata, riprese intervallate, video a infrarossi e numerose funzioni di misurazione. La termocamera XC600, dotata di batterie agli ioni di litio ad alta capacità per un uso prolungato, soddisfa ogni desiderio e viene fornita completamente pronta per l'uso nella valigetta di trasporto rigida con software di analisi di alta qualità.

DESIGN VISIONARIO CON TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA
La XC600 si contraddistingue per la struttura particolarmente robusta che crea il presupposto per un lungo funzionamento privo di interferenze anche in contesti lavorativi difficili. La termocamera dal design a pistola di produzione originale UE presenta protezioni in gomma su tutti i lati ed è realizzata con una struttura antiurto a due componenti con classe di protezione IP54.
Oltre ad essere resistente, la fotocamera offre flessibilità nell'esecuzione delle immagini: l'innovativo display PanoFold può essere inclinato di 180° e, al contempo, orientato di 270°, ragione per cui chi utilizza la XC600 non dovrà più piegarsi o destreggiarsi per controllare oggetti difficilmente raggiungibili.

Messa a fuoco sull'efficienza
La messa a fuoco elettronica di questa termocamera può essere eseguita manualmente o con la funzione automatica, e lo zoom digitale di 10x della XC600 permette di scegliere liberamente la sezione da misurare. Gli obiettivi di ricambio opzionali ampliano ulteriormente le possibilità di applicazione.
Il distanziometro laser integrato è inoltre utile in tutte le applicazioni di misurazione. Quando è acceso, è possibile leggere la distanza di misurazione dall'oggetto direttamente sul display e, inoltre, tale distanza viene registrata direttamente nelle impostazioni della fotocamera per ottimizzare in modo permanente la precisione di misurazione. Completano la dotazione standard della XC600 la fotocamera per immagini in tempo reale con risoluzione di 5 megapixel, l'illuminatore per foto e il puntatore laser per il rilevamento visivo dell'obiettivo.

LA DOTAZIONE DELLA TERMOCAMERA XC600 ESAUDISCE PRATICAMENTE TUTTI I DESIDERI
Liveview: vedere è sapere
Tutte le funzioni della XC600 sono state concepite mirando alla praticità degli utenti e a risultati efficienti. Nel caso della XC600 le opzioni per impostare l'intervallo di temperatura, ossia di definizione (span) e selezione (level), anziché essere preimpostate nel menu per poi essere verificate nell'immagine live, possono essere configurate direttamente tramite i tasti cursore e il cambiamento può essere seguito live sullo schermo.

Su richiesta anche la registrazione di video a infrarossi completamente radiometrici
La funzione video a infrarossi opzionale della XC600, che può essere usata per trasferire video a infrarossi completamente radiometrici su PC mentre avviene la misurazione e i cui risultati possono essere valutati e registrati in tempo reale sul software, crea i presupposti ideali per un'analisi approfondita dei risultati. Questa funzione consente ad esempio un'analisi dettagliata del comportamento di riscaldamento e di raffreddamento di componenti elettronici e meccanici o di altri oggetti in un periodo di tempo definito.

Visualizzatore dei valori di misura ottimizzata nei dettagli tramite DuoVision Plus
Le funzioni DuoVision integrate nella termocamera XC600 permettono inoltre numerose impostazioni per la rappresentazione live durante la misurazione. Tramite la funzione DuoVision di visualizzazione immagine nell'immagine oltre alla visualizzazione singola dell'immagine a infrarossi o dell'immagine reale, è possibile ottenere anche una rappresentazione combinata di entrambe le informazioni delle immagini in diverse sovrapposizioni.
In più, la funzione aggiuntiva DuoVision Plus combina le informazioni dell'immagine a infrarossi con dettagli di forte contrasto dello spettro visibile della fotocamera a immagine reale: per la visualizzazione in tempo reale di una fusione di termoimmagini estremamente dettagliata direttamente sullo schermo.

Questa modalità di rappresentazione agevola notevolmente l'orientamento, la localizzazione e la valutazione durante la misurazione, motivo per cui si potranno riconoscere ed esaminare eventuali danni o difetti con maggiore rapidità. Il software fornito in dotazione offre, oltre a tante altre funzionalità, anche una funzione DuoVision per la rappresentazione sovrapposta ideale per le documentazioni.

Massimo comfort di serie per gli utenti
La XC600 dispone di una gamma incomparabile di funzioni e caratteristiche. Oltre alle funzionalità sopra menzionate, l'utente può eseguire ad esempio anche salvataggi delle immagini a cadenze regolari. Questa funzione consente riprese in serie di termoimmagini ad una frequenza di ripresa preselezionabile, ad esempio ogni 30 minuti. Con questo intervallo di ripresa è possibile documentare al meglio un comportamento termico di lunga durata. In più tramite gli auricolari, con il bluetooth è possibile salvare commenti vocali direttamente insieme all'immagine a infrarossi.

Vantaggi pratici:

  • Termocamera a infrarossi completamente radiometrica di produzione originale UE
  • Misurazione in tempo reale di 50 Hz e riproduzione delle immagini in tempo reale garantiscono termoimmagini nitide e di alta qualità
  • Risoluzione nativa di 640 x 480 pixel (307.200 punti di misura)
  • Elevata sensibilità termica
  • Elevata risoluzione geometrica
  • Misurazione accurata della temperatura sull'intera immagine
  • Messa a fuoco automatica veloce e precisa
  • Zoom da 10x a regolazione continua
  • Doppia possibilità di comando, da tastiera o da touchscreen
  • Fotocamera digitale con 5 megapixel per riprese brillanti di immagini reali
  • Distanziometro laser integrato
  • Design robusto e protetto contro gli urti, in una struttura a due componenti con classe di protezione IP54
  • Display touch PanoFold da 3,5 pollici
  • Funzione DuoVision Plus per la visualizzazione fusa dell'immagine a infrarossi e dell'immagine reale come termogramma a contorni definiti e con maggiori dettagli
  • Puntatore laser integrato
  • Batteria agli ioni di litio ad alta capacità
  • Molteplici funzioni di misurazione
  • Registrazione vocale Bluetooth opzionale
  • Trasferimento dati via USB
  • Software di analisi di alta qualità incluso nella dotazione
Catalogo
*
*
*
*
*
*
*
(leggi)