Delta Strumenti S.r.l. a socio unico
21036 Gemonio (Italy)
Via Mattei 6
+0039 0332 604667
info@deltastrumenti.it

FCO794

  • Rilevatore di perdite con lettura in continuo
  • Reazione istantanea sulla correzione della perdita
  • Ideale per il collaudo di grandi componenti sensibili alle temperature
  • Registrazione dati e supporto per lettore di codici a barre

 

Il rilevatore di perdite a flusso continuo FCO794 è una soluzione unica nel suo genere, che misura il flusso da un volume di pressione isolato nel prodotto.  Questo consente un riscontro continuo per la regolazione del prodotto durante il collaudo, e la riduzione dei rumori atmosferici.  Lavora particolarmente bene su componenti di grandi dimensioni in cui la stabilizzazione del test diventa un ostacolo per i test di caduta di pressione standard.  FCO794 rappresenta una soluzione ideale per il collaudo delle batterie dei veicoli elettrici e per i collaudi di flusso e perdite negli apparecchi a gas per uso domestico.  

I vani per le batterie dei veicoli elettrici sono spesso sistemi complessi, con diversi punti potenzialmente problematici, e di solito hanno grandi volumi esposti che complicano i test di perdita.  Grazie alla modalità continua di test dell’FCO794 è possibile effettuare le riparazioni durante il collaudo stesso. Inoltre, con un grande volume isolato usato come fonte di pressione, è facile individuare le piccole perdite nel vano perché i cali di pressione causano maggiori movimenti d’aria tra il volume e il vano, aumentando la sensibilità.

L’FCO794 rappresenta lo standard per il collaudo di apparecchi a gas e i loro sottogruppi in conformità alle principali norme europee.  È stato progettato appositamente per soddisfare le richieste specifiche dell'industria di apparecchi e componenti a gas, e unisce precisione, affidabilità e facilità d’uso. Pensato per l’industria del gas, FCO794 è anche particolarmente adatto anche al collaudo di molti altri tipi di componenti come filtri, scambiatori di calore e grandi componenti. Se stai cercando un tester che consente di ripristinare un guasto durante il collaudo in linea di produzione, hai trovato il leader del mercato, l'FCO794.


Lettura della perdita in continuo

L'FCO794 esegue una compensazione automatica per variazioni di temperatura e pressione che offre una correzione del valore misurato indipendentemente dalla pressione e temperatura di prova effettive La lettura della perdita visualizzata è riferita alla pressione e temperatura inserite nel programma di prova Può essere pertanto evitato di regolare continuamente la pressione di prova poiché la lettura della perdita è sempre riferita alla pressione nominale.

Come tutti i modelli di punta di Furness Controls per le prove di tenuta, questo strumento ha grande flessibilità di configurazione e connettività, ed è facile da usare grazie all’intuitivo touch screen a colori. È possibile impostare il controllo da un PLC con la maggior parte dei protocolli industriali (Profinet, Profibus, Modbus, ecc.), e da un PC tramite Usb e Ethernet.  Gli ingressi/uscite digitali flessibili e le uscite pneumatiche configurabili consentono a FCO794 di gestire un’intera configurazione di test in modo indipendente, con dispositivi esterni, sensori e allarmi controllati direttamente dallo strumento.

FCO794 può memorizzare fino a 300 programmi di prova con 16 passaggi individuali, che consentono di collaudare un’ampia gamma di prodotti a differenti pressioni. L’intero programma di test può essere configurato e richiamato quando necessario. Lo schermo LCD nitido e brillante (o le luci esterne collegate alle uscite) indica con chiarezza i risultati di “pass” o “fail”, insieme a informazioni statistiche interessanti come la percentuale di “pass” per ogni lotto. Le stesse informazioni sono disponibili da remoto, integrando facilmente il tester nelle procedure di audit.

Catalogo
*
*
*
*
*
*
*
(leggi)